Ciao a tutti, sono Stefano FRANCO.
molti di voi mi conoscono già perché mi hanno seguito nella mia attività da consigliere di municipio 3 nel comune di bari.
molti altri invece ancora non mi conoscono e questo video ha proprio l’obiettivo di presentare al meglio la mia candidatura alla Camera dei Deputati per il collegio uninominale di Bari, Bitritto, Capurso, Cellamare, Mola di Bari, Modugno, Noicattaro, Triggiano e Valenzano.
Io non vengo dalla politica, l’ho sempre vista da lontano, non sono mai stato interessato alla gestione del potere.
Nella mia vita ho fatto tante cose, ho viaggiato, studiato, praticato sport. La mia prima attività imprenditoriale l’ho svolta in America, innovando nel settore turistico. Oggi ho una partita iva come consulente informatico e sono un imprenditore nel settore dell’innovazione tecnologica. Ho toccato con mano, come tanti imprenditori, le conseguenze che il COVID ha dato al mio business.
Provengo dal terzo settore e sono socio fondatore di una delle principali organizzazioni del nostro territorio sulla divulgazione e ricerca scientifica indipendente. Sono da sempre impegnato in una serie di iniziative di volontariato in diverse organizzazioni che si occupano di anziani, giovani, territorio.
Provengo da una cultura familiare che mi ha trasmesso il valore della reciprocità e dell’apertura all’altro. Condivido la mia esperienza di vita con mia moglie e con due giovanissimi figli. Dicono che io sia stacanovista e mi dedichi troppo al lavoro ma per me la famiglia viene prima di tutto.
Nel 2019 mi sono messo in gioco e ho accettato la candidatura come consigliere di municipio. Una volta eletto ho toccato con mano cosa vuol dire fare politica di prossimità, incontrare le persone, confrontarsi con i problemi quotidiani. Ho sempre camminato con la gente e non tra la gente e per me il concetto di territorialità è fondamentale: non su può fare politica se non si ha alla base una esperienza di contatto con le persone.
Ho accettato questa candidatura alla Camera dei Deputati con il Terzo Polo perché penso che in questo spazio politico liberale e moderato, europeista e atlantista, ci sia la ricetta del mondo del futuro.
Il Terzo Polo ha un programma elettorale all’avanguardia, una proposta nuova e originale nel panorama politico italiano. Giovani, famiglie, anziani, imprese, terzo settore, agricoltura, crisi idrica, energia sono i capisaldi del nostro programma elettorale.
Sarà una campagna elettorale brevissima, io come al solito ce la metterò tutta.